Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> 15 ottobre - Indignati, Manifestazione a Roma

marii
Inviato il: Mercoledì, 19-Ott-2011, 23:29
Quote Post

Colega

Utente Nr.: 7

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail PosterMSN

jaquelinho87
Inviato il: Giovedì, 20-Ott-2011, 10:53
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 121

Questo è un pezzo che ho trovato su linkiesta.it, molto interessante. A quanto pare anche in Grecia c'è molta violenza, però traspare la ricerca di obiettivi specifici. Soprattutto la situazione là è veramente terribile. Ed ogni giorno davanti al parlamento (ci sono stato, è una piazza ampia che è difficile da presidiare per la polizia) ci sono scontri molto forti. Io mi sento di giustificarli di più, più che altro perché loro stanno esercitando una pressione continua sulla politica.
PMEmail Poster

jaquelinho87
Inviato il: Giovedì, 20-Ott-2011, 10:59
Quote Post

Gato Lopez

QUOTE (marii @ Mercoledì, 19-Ott-2011, 23:29)

alla fine sembra sia vero: c'erano degli ultras calcistici di Lazio e Roma dentro il corteo, e sono ancora tutti a piede libero. Quei tizi andrebbero arrestati già per i disastri che fanno dentro gli stadi.

Ricordo che quelle tifoserie sono di estrema destra. Non come Storace: sono di destra come Goebbels, quindi gente di cui non ci si può fidare...

chiaramente, non sto facendo di tutta l'erba un FASCIO, tra i violenti c'era anche altra gente...
PMEmail Poster

Manu
Inviato il: Giovedì, 20-Ott-2011, 21:50
Quote Post

Colega

Utente Nr.: 2

QUOTE (jaquelinho87 @ Giovedì, 20-Ott-2011, 10:59)
Ricordo che quelle tifoserie sono di estrema destra. Non come Storace: sono di destra come Goebbels, quindi gente di cui non ci si può fidare...

Perchè, tu di Storace ti fidi?
Only registered users can see pictures
PMEmail Poster

TanK
Inviato il: Venerdì, 21-Ott-2011, 13:13
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 1

LETTERE
LA TESTIMONIANZA
E il black batte il cinque

All'angolo di via Merulana compaiono di botto una trentina di ragazzi e ragazzini tutti neri e con i caschi in testa. Iniziano a rompere i vetri di una banca. Subito tutte le persone del corteo li prendono a male-parole. Ogni tanto qualcuno scappa. Puntualmente sostituito da qualche altro di loro. A un certo punto un pezzo del corteo viene alle mani con loro. Avevo un forte sentimento di disgusto per la piega che stavano prendendo gli eventi. Tra l'altro in modo repentino. Gli sfasciatori si sono sparsi nel corteo alla spicciolata. Quasi tutti infilandosi nuovamente al suo interno o andando verso San Giovanni. Tranne uno che, ancora con il casco in testa, si è avviato fuori del corteo. Verso S. Maria Maggiore. Cosa che ho fatto anch'io perché lo stupore di gioia iniziale tornava ad essere sostituito dalla voglia di tornarmene a casa. D'un tratto mi sono accorto che lo sfasciatore continuava a fare il mio stesso percorso. Era sull'altro lato del marciapiede. Abbiamo passato due cerchi concentrici di camionette prima di arrivare fuori dalla manifestazione. Io con i miei pensieri in testa. Lui invece sempre con il casco in testa. Dopo il primo livello mi sono detto, ma come è possibile che passa così tranquillo lo sbarramento della polizia con il casco? Tra l'altro dopo aver fatto la sua parte di sfasciatore e ancora vestito di tutto punto? Allora ho guardato con più attenzione. Arrivato al secondo livello di sbarramento si è tolto il casco. Aveva diciotto anni a stento. Il sorriso con cui lo hanno salutato tutti gli agenti del secondo livello di sbarramento era davvero grottesco. Poi ci è passato in mezzo, ha battuto il cinque con uno di loro ed ha confabulato per qualche minuto con uno dall'aria di superiore che stava dietro ai due blindati.
Carmelo Albanese, scrittore, filmaker

----------

UHM.....
PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Venerdì, 21-Ott-2011, 18:56
Quote Post

The Spammer

Utente Nr.: 24

se fosse vera quella testimonianza confermerebbe certi sospetti..
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN

TanK
Inviato il: Venerdì, 21-Ott-2011, 19:13
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 1

SE fosse vera. Ma io ormai dubito di tutto e di tutti.
PMEmail Poster

jaquelinho87
Inviato il: Sabato, 22-Ott-2011, 13:11
Quote Post

Gato Lopez

QUOTE (Manu @ Giovedì, 20-Ott-2011, 21:50)
QUOTE (jaquelinho87 @ Giovedì, 20-Ott-2011, 10:59)

Perchè, tu di Storace ti fidi?

è una stoccata nel vuoto: è ovvio che non ci si possa fidare nemmeno di storace!

@ testimonianza: ci crederei solo ed esclusivamente se ci fossero video e fotografie che confermassero il fatto.
PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Domenica, 23-Ott-2011, 09:21
Quote Post

The Spammer

Utente Nr.: 24

si si foto e video please.

Peace&Love
Inviato il: Domenica, 23-Ott-2011, 17:53
Quote Post

Insecto Urbano

Utente Nr.: 438

Io vorrei condividere un pensiero sul concetto di "Manifestazione".
Secondo me in Italia quando parlano di "Milioni di comunisti a fare una passeggiata" non hanno tutti i torti. A parte il "comunisti", non hanno tutti i torni per definirla una passeggiata.
Perché alla fine andare a manifestare qui significa andare a cantare bella ciao e urlare due, tre cori.

Secondo me invece una manifestazione dovrebbe essere un incontro in cui discutere sui problemi e proporre delle soluzioni. Mi vengono in mente gli Indignados spagnoli, che si sono accampati e oggi continuano a fare delle assemblee per organizzarsi, per creare una vera opposizione che non si racchiuda in un coro, delle parole che poi si perdono ...

E sono d'accordo con Jaq, non ricordo se l'ha scritto qui, o durante il discorso che abbiamo fatto, la violenza ovviamente non è la soluzione, bisognerebbe piuttosto occupare una banca, occupare una piazza, in modo pacifico.

A proposito, sono contenta di aver appena letto questo articolo:

A Milano hanno messo giù le tende ragazzi! Secondo me è una cosa bellissima, e concreta, e spero che questa iniziativa continui e che faccia cadere tutto il discorso fatto fino ad ora sul concetto di manifestazione. Perché sarebbe proprio questo il giusto modo di manifestare, secondo me.
In ogni caso, se volete seguire i movimenti di Milano hanno creato una pagina su facebook "Moto spontaneo d'indignazione".

meeela92
Inviato il: Domenica, 23-Ott-2011, 19:09
Quote Post

Insecto Urbano

Utente Nr.: 684

QUOTE (jaquelinho87 @ Sabato, 22-Ott-2011, 14:11)
@ testimonianza: ci crederei solo ed esclusivamente se ci fossero video e fotografie che confermassero il fatto.

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 1.9726 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]