Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Intervista ai The Locos - al Rock In Idro

TanK
Inviato il: Lunedì, 04-Set-2006, 21:44
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 1

Io e la Skate abbiamo intervistato il gruppo durante il Rock in Idro, però..
ehm.. ho qualche piccolo problema nella visualizzazione del video dell'intervista.. spero di risolverlo al piĂą presto e di postarla!
Al peggio la trascriverò..

PMEmail Poster

TanK
Inviato il: Lunedì, 18-Set-2006, 12:00
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 1

Ecco, finalmente ce l’ho fatta! Beccatevi qui la trascrizione dell’intervista, tradotta:

Domanda: Com’è stato il concerto?
Tutti: E’ stato bello, ci siamo divertiti.
Santi: Voi vi siete divertiti? E allora ci siamo divertiti anche noi!

D.: Quanti concerti farete in tutto il tour?
Santi: mm.. mi pare circa quaranta.
Coco: Già, adesso ci manca l’America Latina. L’ultima settimana di settembre e tutto ottobre saremo in America Latina, a parte una settimana in cui abbiamo un concerto a Barcellona. Suoneremo in Argentina, Cile, Messico, Colombia..

D.: E quando finisce il tour?
Tutti(ridendo): Mai.. non finisce mai!! Dopo ci sarĂ  il tour invernale..

D.: Tornerete in Italia quest’inverno?
Tutti: Ancora non lo sappiamo..
Santi: Bè, penso che torneremo in Italia, vedo che alla gente siamo piaciuti molto.

D.: Il paragone con gli Ska-P è inevitabile…
Santi: Noi siamo un po’ più duri degli Ska-P
Coco: Credo che il paragone si possa fare sulla lunga distanza, per ora è tutto da vedere.
Santi (ridendo): Per forza assomigliamo agli Ska-P, c’è Pipi! E’ inevitabile, è come se Eric Clapton formasse un altro gruppo e li chiamasse… “Los zapatos veloces”, ma si sentirebbe lo stesso che è lui a suonare.
Coco: Molta gente non avrebbe dato una lira per un gruppo solista di Pipi, perché credevano che Pipi fosse solo il pagliaccio che si travestiva e basta. Penso che ora Pipi abbia provato quello che sa fare. L’idea dei The Locos ce l’aveva in testa da molto tempo prima di mettere insieme il gruppo.

D.: Di dove siete?
Coco: Viviamo tutti a Madrid però veniamo da un sacco di posti: due spagnoli, Pipi anche è spagnolo, di Madrid, io e il sassofonista siamo argentini e il batterista è messicano.

D.: E come avete incontrato Pipi?
Santi: Dunque, Pipi voleva formare un gruppo e ha chiamato me, io suonavo con un gruppo che si chiamava “Canallas”, eravamo già in contatto perché avevamo fatto un tour insieme e poi ci si vedeva nei bar di Vallekas, a bere insieme sai.. (ride) quindi mi ha chiesto se volevo mettere su un gruppo con lui e io ho accettato, perché Pipi mi è sempre piaciuto molto, secondo me era uno dei migliori componenti degli Ska-P. Quindi ci siamo messi a cercare un bassista ed è apparso lui..
Coco: Sono l’unico che è entrato nel gruppo tramite un annuncio!
Santi: E alla prima prova e alla prima birra insieme abbiamo deciso che sarebbe stato lui il bassista!
Coco: Poi è arrivato Hatuei, il batterista, che lo conoscevi tu..
Santi: Si, lavoravamo insieme. E poi gli altri.. ecco.

D.: Avete giĂ  delle canzoni pronte per il prossimo album?
Santi: Certamente!
Coco: Il nostro disco è uscito in Spagna in maggio, e adesso dobbiamo promuoverlo un po’. Però di materiale ne abbiamo già abbastanza per fare un altro disco. Fino ad ora nei concerti abbiamo suonato un’ora e un quarto, un’ora e mezza al massimo, ma ora cercheremo di provare un po’ delle canzoni nuove per allargare il nostro repertorio.

D.: Pensate che gli Ska-P torneranno insieme un giorno?
Coco: Bè, se gli Ska-P tornano insieme noi restiamo senza lavoro! (ride) Questo lo devi chiedere a Pipi, noi non possiamo dire nulla sull’argomento. Adesso Pipi sta dedicando tutta la sua attenzione ai The Locos e io non mi preoccupo più di tanto. A parte che credo che se gli Ska-P tornano, dovranno convivere con i The Locos, come già hanno fatto per molto tempo con i No Relax di Joxemi. Quindi in realtà non mi preoccupo per niente.

D.: C’è qualcosa che volete dire ai vostri fans italiani?
Coco: Bè, io che sono l’unico cittadino italiano del gruppo, <perché mio papà è della Basilicata> (in italiano) e però non so una parola di italiano, quindi non posso ringraziare in italiano, però vi voglio dire grazie mille in spagnolo.
Santi: io lo so io lo so!! <Molto grazie!> (in italiano) yeah!
PMEmail Poster
Adv
Adv

PSyChO
Inviato il: Lunedì, 18-Set-2006, 17:25
Quote Post

Colega

Utente Nr.: 35

stra bello!!!!!!!!volevo esserci anke io però!!!!!!!!!!
grazie tank!!!!!!!!!!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.1637 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]