Pagine : (19) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> GENOVA 2001, Argomento hot!

punkettino
Inviato il: Lunedì, 23-Ott-2006, 19:59
Quote Post

Alì el Magrebì

Utente Nr.: 9

QUOTE (Anto 14 @ Oct 22 2006, 09:18 PM)
vogliamo parlare degli inni fascisti intonati dagli sbirri quando caricavano??il massacro ingiustificato della scuola diaz??...di bolzaneto??
o vogliamo parlare della camionetta passata 2 o 3 volte sopra il cadevere di carlo,o della ferita alla fronte misteriosamente comparsa dopo che la piazza fu riconquistata dagli sbirri??......o ancora vogliamo parlare del "bastardo l'hai ucciso tu bastardo"interpretato teatralmente da uno sbirro che incolpava un altro manifestante...per far credere che la colpa fosse dello stesso.....fatto che poi fu smentito dai successivi filmati......

No, no non ne parliamo, rischiamo di cadere nelle santificazioni.

Puah..certe cose non possono farmi meno che schifo..un ragazzo, un ragazzo che cazzo, potevamo essere tu o io è stato ammazzato. Anzi, metterla così mi pare un'offesa, diciamo un ragazzo che potevamo essere io ed Anto.

PMEmail Poster

Nitrovoice
Inviato il: Lunedì, 23-Ott-2006, 23:28
Quote Post

Rude Lawyer

Utente Nr.: 18

Permango nella mia idea di non intervenire e l'ultimo post è la dimostrazione lampante della correttezza della mia scelta.
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN

TanK
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 07:42
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 1

QUOTE (Nitrovoice @ Oct 24 2006, 12:28 AM)
Permango nella mia idea di non intervenire e l'ultimo post è la dimostrazione lampante della correttezza della mia scelta.

Boh secondo me fai male. Se esprimi la tua idea con rispetto e correttezza, non vedo perchè noi dovremmo fare diversamente. Non si può mica andare sempre d'accordo su tutto no?
Il bello di questoforum è proprio che siam tutti affezionati e anche se si discute non è un grosso problema.
Cmq scelta tua
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
se pensi che una tua dichiarazione farebbe scaldare troppo gli animi decidi tu. Però sono sempre convinta che se diciamo le cose con rispetto reciproco si può parlare di tutto.

(PS: post n° 9000!!!!!
)
PMEmail Poster

metiu
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 08:19
Quote Post

Colega

Utente Nr.: 41

ho visto lo special che c'e' nel dvd live degli ska-p e sono rimasto molto colpito.E' ovvio che nessuno merita di morire.Pero' lui davvero se l'e' un po cercata,andando contro una camionetta con un estintore in mano...poi e' uno scandalo che il poliziotto abbia mirato ben bene carlo per ucciderlo,ma si sa che molti poliziotti sono degli esaltati (non dico mai TUTTI perche non mi piace generalizzare,in nessun caso).In ogni caso io sono completamente in disaccordo con i black block e con chiunque usi la violenza per manifestare una sua idea.
Se ho detto una marea di stronzate mi scuso in anticipo,io la vicenda di Carlo la conosco solo tramite i media e appunto il dvd degli ska-p...
PMEmail Poster

TanK
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 08:52
Quote Post

Gato Lopez

QUOTE (metiu @ Oct 24 2006, 09:19 AM)
In ogni caso io sono completamente in disaccordo con i black block e con chiunque usi la violenza per manifestare una sua idea.

Vorrei solo precisare una cosa ( e forse sollevare un vespaio...
):
GANDHI diceva che la violenza è far del male alle persone, non alle cose. "Far saltare un treno carico di armi inglesi non è violenza" ...parole sue!

...e in effetti...
PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 09:32
Quote Post

The Spammer

Utente Nr.: 24

QUOTE (metiu @ Oct 24 2006, 07:19 AM)
Pero' lui davvero se l'e' un po cercata,andando contro una camionetta con un estintore in mano...poi e' uno scandalo che il poliziotto abbia mirato ben bene carlo per ucciderlo,ma si sa che molti poliziotti sono degli esaltati (non dico mai TUTTI perche non mi piace generalizzare,in nessun caso).

è proprio questo che nn posso tollerare..xchè mirare proprio nell'unico punto in cui carlo era scoperto dal passamontagna???
legittima difesa? avesse sparato a un braccio ok..cosi diventa omicidio e basta!
che poi è tutto da dimostrare e molti ne sn convinti che il poliziotto nn si sarebbe mai fatto niente se carlo lo avesse lanciato quell'estintore..

x quanto riguarda i black block preferisco un corteo pacifico che una devastazione di una città!!!!!

x nitro: te l'ho già detto siamo qua x discutere..penso tu debba rimanere...

Nitrovoice
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 14:35
Quote Post

Rude Lawyer

QUOTE (Tanky @ Oct 24 2006, 08:42 AM)
QUOTE (Nitrovoice @ Oct 24 2006, 12:28 AM)

Boh secondo me fai male. Se esprimi la tua idea con rispetto e correttezza, non vedo perchè noi dovremmo fare diversamente. Non si può mica andare sempre d'accordo su tutto no?
Il bello di questoforum è proprio che siam tutti affezionati e anche se si discute non è un grosso problema.
Cmq scelta tua
se pensi che una tua dichiarazione farebbe scaldare troppo gli animi decidi tu. Però sono sempre convinta che se diciamo le cose con rispetto reciproco si può parlare di tutto.

(PS: post n° 9000!!!!!
)

Perchè? Fino ad ora ho mai mancato di rispetto a qualcuno?
Non credo...e se l'ho fatto gradirei che me lo facciate presente.
Tuttalpiù il contrario, ma, come si suol dire...."Punti di Vista"!!

Nitrovoice
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 14:39
Quote Post

Rude Lawyer

Preferisco postare notizie in terza persona:

La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un fascicolo d'inchiesta sull'incidente in cui e' rimasto ferito Mario Placanica, il carabiniere accusato e prosciolto dall'accusa di omicidio volontario nei confronti di Carlo Giuliani.

Catanzaro, 5 ago. - (Adnkronos) - L'incidente in cui e' rimasto ferito Mario Placanica, 25 anni, il carabiniere accusato e prosciolto dall'accusa di omicidio volontario nei confronti di Carlo Giuliani, morto nel luglio del 2001 durante gli scontri per il G8 a Genova, diventa un caso giudiziario. La Procura della Repubblica di Catanzaro ha aperto un fascicolo d'inchiesta sul drammatico episodio, avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa. E ha acquisito tutti i verbali redatti dai carabinieri della stazione di Belcastro, i primi ad intervenire sul posto, e da quelli della compagnia di Sellia Marina, competente per territorio.

L'auto sulla quale viaggiava Placanica, una Ford Focus, e' stata posta sotto sequestro. L'incidente nel quale e' rimasto coinvolto Placanica e' avvenuto poco dopo le ore 16 di domenica, sulla strada statale 106, in contrada Magliacane, nel territorio del comune di Belcastro. Il militare, che era rientrato a Catanzaro per un periodo di ferie, tornava a casa da Isola Capo Rizzuto, dopo aver pranzato in un ristorante in compagnia di parenti ed amici.

Qualche chilometro prima del centro abitato di Botricello, su un tratto di strada dritto e largo, secondo il racconto dello stesso carabiniere, l'auto non avrebbe piu' risposto ai comandi. Placanica si e' quindi lanciato fuori dall'abitacolo, mentre la vettura ha finito la sua corsa contro un albero. Il giovane ha riportato la frattura di tre vertebre.

Il legale di Placanica, Vittorio Colosimo, che oggi stesso dovrebbe incontrare il procuratore aggiunto Mario Spagnuolo, che conduce l'inchiesta, ieri ha avanzato l'ipotesi del sabotaggio. ''Mario -aveva detto l'avvocato mi aveva confidato di aver ricevuto minacce e danneggiamenti proprio su quest'autovettura. Di conseguenza e' bene chiarire tutti i dubbi''. Secondo quanto si e' appreso, comunque, la magistratura catanzarese gia' ieri mattina aveva acquisito tutti i verbali relativi all'incidente. L'avvocato Colosimo, che ha gia' incaricato un perito (l'ingegnere Pasquale Nicotera) per ricostruire la dinamica dell'incidente, si augura che l'inchiesta possa essere chiusa in tempi brevi, cosa che la Procura si e' impegnata a fare.

alamierda84
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 14:58
Quote Post

The Spammer

Hai fatto bene a riportare questa notizia.

Penso che il placanica riceva questi trattamenti proprio in conseguenza all'episodio di genova.
Poi sul fatto che sia stato placanica ad uccidere carlo ce qualche dubbio. coem tu nitro giustamente hai fatto notare in quella situazione qualsiasi persona sarebbe stata in panico...come ha fatto un giovane inesperto a sparare un colpo cosi preciso? se fosse stato nel panico nn avrebbe centrato cosi bene carlo. quindi boh il placanica potrebbe essere stato usato dai suoi superiori x mascherare altro.
e in questo caso si può dire che il placanica sia vittima del sistema.

Ce da dire anche che questa persona aveva cercato di entrate in politica sotto an se nn ricordo male.

A me nn hai mai mancato di rispetto nitro.

TanK
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 18:49
Quote Post

Gato Lopez

QUOTE (Nitrovoice @ Oct 24 2006, 03:35 PM)

Perchè? Fino ad ora ho mai mancato di rispetto a qualcuno?
Non credo...e se l'ho fatto gradirei che me lo facciate presente.
Tuttalpiù il contrario, ma, come si suol dire...."Punti di Vista"!!

Ahahahahah ma Nitroo!!!!
Era proprio il contrario che intendevo! pensavo che non volessi parlare per non esasperare la situazione e rischiare di finire a brutte parole, ma non certo da parte tua!
Lo sappiamo benissimo che non hai mai mancato di rispetto a nessuno, ma ci mancherebbe! pensavo fosse superfluo dirlo..
PMEmail Poster

Manu
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 20:27
Quote Post

Colega

Utente Nr.: 2

io vorrei un attimo tornare alla faccenda delle cariche della polizia.
ho un collega di lavoro che in passato è stato nella celere (ora è sindacalista cgil
) e abbiamo parlato di questi fatti.
ero curiosissimo di sapere il suo punto di vista e mi ha detto che in anni di lavoro molte volte è successo di caricare "a vuoto" cioè che ricevevano l'ordine dall'alto e non potevano sottrarsi, ma cose come a Genova non le aveva mai viste. lacrimogeni sparati ad alzo zero, provocatori in borghese andare a picchiare coi manganelli per poi rifugiarsi dietro la carica dei poliziotti con lo scudo e via dicendo...
come può succedere tutto questo??
e ora passiamo alla scuola Diaz e a Bolzaneto...
vi riporto un documento su 82 delle persone (stranieri e italiani) portati in questura e sulle 93 della scuola Diaz.
questo è quello che gli hanno riservato... anche se molti di voi sapranno già quasi tutto leggere mi fa salire una rabbia folle.

Only registered users can see links

Only registered users can see links
PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 20:29
Quote Post

The Spammer

l'avevo già visto quello.....

metiu
Inviato il: Martedì, 24-Ott-2006, 22:11
Quote Post

Colega

Utente Nr.: 41

scusate la mia ignoranza ma nella vicenda della scuola diaz (è quella dove sono entrati di notte in questa scuola e hanno massacrato di botte e manganellate la gente che era dentro a dormire no?) hanno punito i poliziotti no?
PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Mercoledì, 25-Ott-2006, 10:02
Quote Post

The Spammer

Alle udienze per l´irruzione della scuola Diaz disertano in sette su dieci
G8, il processo degli assenti Poliziotti a casa per malattia i fatti i nodi i testimoni le perplessità

L´unico agente che si è presentato ha minimizzato "Nessun abuso"
MARCO PREVE

La legge lo riconosce giustamente come mestiere usurante e in queste ore, al Tribunale di Genova, oltre ad averne avuto conferma, si è scoperto che esiste anche un evidente problema di organico. E´ successo infatti che ben sette dei primi dieci poliziotti convocati come testimoni al processo per l´irruzione alla scuola Diaz durante il G8, non si siano presentati. Quattro di loro hanno inviato una giustificazione medica - per almeno un caso molto generica - mentre tre hanno motivato la loro assenza con sopraggiunte esigenze di servizio. I testi non appartengono - come invece la maggior parte dei 28 imputati - alle alte sfere del corpo, sono tre agenti all´epoca in servizio alla Digos di Genova e sette appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine Calabria, ma i loro diretti superiori non sono stati in grado di trovare dei sostituti per consentire che raggiungessero Genova per testimoniare. Uno di loro ha scritto che, essendo stato in servizio ai seggi elettorali nei giorni precedenti, non è stato in grado di organizzare la trasferta in Liguria.

By supportolegale at 15 Giu 2006

Comunicato Stampa [Processo Diaz] 27.09.06: Giornalisti avvisati prima dell'irruzione
La giornalista della Rai Giovanna Botteri, presente durante le giornale del g8 a Genova, ha deposto oggi presso il tribunale di Genova, per il processo che vede 28 tra funzionari, dirigenti e agenti della polizia imputati per l'irruzione alla scuola Diaz, la sera del 21 luglio 2001.
«Prima dell'irruzione alcuni giornalisti erano gia' presenti, poiche' avvisati», ha detto la giornalista. «Vidi usare mazze da cantiere che non avevo visto neppure durante gli scontri», infine un ricordo sulla conferenza stampa organizzata da Sgalla, mandato a Genova per gestire l'operazione dell'allora e attuale capo della polizia De Gennaro: «le molotov furono portate dopo, come fossero state aggiunte».
Domani altra udienza, previsti esponenti delle forze dell'ordine, gia' indagati e archiviati dalla procura di genova. Potranno avvalersi della facolta' di non rispondere.

By supportolegale at 27 Set 2006

diaz
oggi primi testi ps in aula. Vannozzi fa la gnorri, la Garbati si da malata di mente, Sbordone decide di parlare come testimone entrato alla diaz 3-4 minuti dopo l'irruzione con Gratteri, Luperi, La Barbera: era tutto tranquillo secondo lui. Non si capisce perche' non sia imputato tanto quanto altri, ma questo e' uno dei tanti misteri della diaz.

By supportolegale at 28 Set 2006

queste sono le ultime notizie che ho..a quanto pare il processo è ancora in atto...

alamierda84
Inviato il: Giovedì, 30-Nov-2006, 14:01
Quote Post

The Spammer

"Mi auguro di poter contribuire affinché si sappia la verita'. A Genova hanno inquinato le prove e alla fine ho pagato solo io". E' quanto dichiara nell'intervista rilasciata a RTL 102.5, Mario Placanica, l'ex carabiniere incriminato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8. "Mi auguro di poter contribuire ad accertare la verità, anche se mi hanno detto che non uscirà mai". Placanica dai mocrofoni della radio ricostruisce così i fatti del 20 luglio 2001: "Quel giorno io ero addetto al lancio dei lacrimogeni, ma... mi dissero che non ero idoneo perché ho sparato a parabola come si spara sempre. E' una regola ma mi dissero che dovevo sparare ad altezza d'uomo. Stavo male e mi hanno spostato vicino a piazza Alimonda, dove ho visto pestare a sangue dei manifestanti, fino a che non gli uscivano le bave bianche dalla bocca. Sono salito sulla camionetta, un plotone ci faceva da scudo, ma poi i manifestanti hanno attaccato e i carabinieri sono arretrati, scappando. Hanno lasciato i mezzi senza protezione e a quel punto i manifestanti ci hanno aggrediti, lancio di pietre, di oggetti, hanno rotto i vetri della camionetta".
E sui tragici momenti prima della morte di Carlo Giuliani, Placanica precisa: "Ricordo benissimo, quel giorno ho sparato in aria e davanti a me c'era solo il fumo dei lacrimogeni e della pistola. Io Carlo non l'ho visto, ho mirato in aria; avvertivo il pericolo e la camionetta era piena di oggetti, io li scalciavo fuori con i piedi". Alla domanda se ricordava di aver sparato in aria, Placanica ribadisce: "Sì, io ho sparato in aria e loro (i colleghi) ci hanno abbandonato, non sono intervenuti anche se potevano. Erano in numero superiore ai manifestanti ma ci hanno lasciato soli, non hanno fatto niente, hanno aspettato che qualcuno di noi morisse".

E poi, quando è tornato in caserma che è successo? "Tornato in caserma a Genova c'erano carabinieri e poliziotti in festa per ciò che era successo. Tutti mi facevano domande, io mi sono isolato, non potevo sopportare, non potevo credere a tutto questo. Mi hanno regalato il basco del Tuscania e mi hanno dato il "benvenuto tra gli assassini". E non erano carabinieri semplici". Heidi Giuliani dice che dopo queste dichiarazioni lei dovrà essere protetto. "Finora non li ho ascoltati, anche se loro mi avevano messo sulla buona strada, poi ho rivisto i video, ho ripassato ogni momento... ma perché hanno spaccato la testa con una pietra a questo ragazzo? Hanno nascosto qualcosa, hanno inquinato le prove".

Chi avrebbe inquinato le prove? Risponde Placanica: "I militari intorno al corpo, nei video si vede che si sono messi in cerchio per coprirlo, ci hanno lavorato sopra, non si sa cosa hanno fatto... Ho pagato io per tutti". Cosa vuol dire ora alla famiglia di Giuliani? "Di aspettare, che ce la faremo a fare uscire questa verità. Io lo voglio ma mi hanno già detto che non uscirà niente. Non dico chi, non ne parliamo". Ma lei ritiene che ci sia una volontà politica nel tenere nascosta questa verità? "A questo punto - risponde Placanica - penso proprio di sì".

allora nn ho torto x come la pensavo!!

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (19) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 4.4342 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]