Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Governo Monti, 16.11.2011 - ?

TanK
Inviato il: Mercoledì, 16-Nov-2011, 14:24
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 1

E' appena uscita la lista dei ministri:

Il presidente del Consiglio Mario Monti, ha annunciato la nuova squadra di governo composta esclusivamente da esponenti tecnici. Questa la lista dei nuovi ministri: Corrado Passera, ministro dello Sviluppo e delle Infrastrutture; Giampaolo Di Paola, ministro della Difesa; Anna Maria Cancellieri, ministro dell'Interno; Paola Severino, ministro della Giustizia; Giulio Terzi, ministro degli Esteri; Elsa Fornero, ministro del Welfare con delega alle Pari Opportunità; Francesco Profumo, ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca; Lorenzo Ornaghi, ministro per i Beni culturali; Renato Balduzzi, ministro per la Salute; Mario Catania, ministro delle Politiche Agricole e forestali; Corrado Clini, ministro dell'Ambiente. Monti, che mantiene la delega all'Economia e alle Finanze, ha nominato anche cinque ministri senza portafoglio: Enzo Moavero Milanesi (Affari Europei), Piero Gnudi (Turismo e Sport), Fabrizio Barca (Coesione territoriale), Piero Giarda (Rapporti con il Parlamento), Andrea Riccardi (Cooperazione internazionale). Monti proporrà al Cdm la nomina di Antonio Catricalà, attuale presidente dell'Antitrust, a sottosegretario della Presidenza del Consiglio.

Il Governo Monti ha 16 ministri più l'interim dell'Economia. Il Governo Berlusconi IV aveva 23 ministri. Le differenze sono: Passera ha le deleghe di Sviluppo e Infrastrutture (Romani e Matteoli); Fornero ha le deleghe di Lavoro e Pari opportunità (Sacconi e Carfagna). Scompaiono i ministri per l'Attuazione del programma di Governo (Rotondi), Pubblica amministrazione (Brunetta), Riforme per il federalismo (Bossi), Gioventù (Meloni), Semplificazione normativa (Calderoli). Nasce invece il ministro per la coopreazione internazionale e l'integrazione (Riccardi).

(fonte: Repubblica.it)

---

PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Mercoledì, 16-Nov-2011, 20:32
Quote Post

The Spammer

Utente Nr.: 24

dai vediamo un po' come va
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

tutti nomi nuovi e non politici se non erro
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Adv
Adv

meeela92
Inviato il: Mercoledì, 16-Nov-2011, 22:57
Quote Post

Insecto Urbano

Utente Nr.: 684

Gente in meno da pagare...
PMEmail Poster

dissidente
Inviato il: Giovedì, 17-Nov-2011, 14:56
Quote Post

Romero
*

--

Utente Nr.: 812

QUOTE (alamierda84 @ Mercoledì, 16-Nov-2011, 20:32)
dai vediamo un po' come va

Durare è durato. Qualche ora.

Monti: "L'esenzione dell'Ici è un'anomalia"

Only registered users can see links

Mi astengo dal commentare per non essere volgare (T'oh: ho fatto la rima!).
PMEmail Poster

TanK
Inviato il: Giovedì, 17-Nov-2011, 15:24
Quote Post

Gato Lopez

Scusa dissidente, io il "giornale" e libero non li leggo per principio

Mi basta quel poco che mi tocca vedere al lavoro.

Oggi ha presentato il programma, appena ho un attimo di tempo lo cerco.

--

EDIT: qui

e nei link correlati c'è il programma completo, me lo sto leggendo.
PMEmail Poster

dissidente
Inviato il: Giovedì, 17-Nov-2011, 17:44
Quote Post

Romero
*

--

QUOTE (TanK @ Giovedì, 17-Nov-2011, 15:24)

Io leggo tutto, per sentire tutte le balle e comprendere meglio chi crede a questo o quello...

... ma a prescindere dai gusti: le parole sono di Monti, non di Libero, e che mi si dica che non pagare l'ici sulla casa dove risiedo mi sembra il minimo.
Mi spiego meglio: pago il gas, pago l'acqua, pago la luce, pago il telefono (e la DSL), pago l'IRPEF, pago il TARSU, se pagassi anche altri 300€ d'ICI con che soldi fumerei (perché, ahimè, sono tabagista)?

No.

Non esiste.

Io la mia chance gliel'ho data, e se l'è giocata in 24 ore.

Vuoi continuare a dargli fiducia? Non ho nulla in contrario!
Mi premeva solo ricordare a chiunque che la fiducia è una cosa da sudare, entro certi ambienti pagare... e dopo questa dichiarazione sono in credito con il Sig. Monti.

PS: keep it up
PMEmail Poster

TanK
Inviato il: Giovedì, 17-Nov-2011, 17:50
Quote Post

Gato Lopez

Scusate il doppio post, provo un riassuntino:

LAVORO
Da una parte serve la rifoma degli ammortizzatori sociali, nel rispetto dei vincoli di bilancio, perché è doveroso – ha sottolineato Monti – che le famiglie non siano prese dall'«angoscia» di fronte alle conseguenze della crisi. Dall'altra, è necessario superare la polarizzazione delle garanzie tra contratto a termine e contratto a tempo indeterminato. In ogni caso la nuova regolamentazione – ha assicurato Monti - varrà per i contratti futuri, non per quelli in essere.

(potrei anche essere d'accordo, dipende da come viene fatta)

TASSE
aumento dell'Iva e delle accise; introduzione di una patrimoniale sulle grandi ricchezze accumulate; il ritorno dell'Ici sulla prima casa, con una rivisitazione dei valori catastali per adeguare l'imponibile degli immobili.
Per quanto riguarda aumenti dell'Iva e patrimoniale le a regime sulle grandi ricchezze Monti ha chiaramente rinviato all'attuazione della riforma fiscale e assistenziale oggi all'esame delle Camere.

(sull'ICI e sull'aumento delle tasse sui consumi ovviamente non sono d'accordo!!!)

INFRASTRUTTURE
incentivare i capitali privati a intervenire nel finanziamento delle opere grandi e piccole.

(Ecco, questo con la mafia che abbiamo in italia mi spaventa parecchio!!)

ISTRUZIONE
Annunciata al revisione del sistema di selezione, distribuzione e valorizzazione degli insegnanti.

Per l'università le linee guida di Monti sono due: completare in modo rapido l'attuazione della riforma Gelmini (mancano ancora all'appello numerosi decreti attuativi) attivando in seguito i meccanismi di valutazione del sistema.

(EEEEHHH???? )

PENSIONI
sarà il nuovo ministro del Lavoro, Elsa Fornero, a illustrare nei prossimi giorni al Parlamento, le linee guida dei nuovi interventi, che saranno comunque discussi con le parti sociali. Ma la strada che intende percorrere l'esecutivo sembra già chiara: adozione del metodo contributivo, nella forma pro rata, per tutte le pensioni; graduale superamento dei pensionamenti di anzianità magari con l'adozione di un sistema flessibile di uscite (forse con una forbice 62-67 o 70 anni ancorata a un meccanismo di incentivi-disincentivi); eliminazione delle aree di privilegio, come quelle riservate ai fondi speciali. Scatterà anche la riorganizzazione degli enti previdenziali con la nascita del super-Inps.

(ahia...!)

--

In conclusione, pare che la lotta non sia finita, anzi!

PMEmail Poster

TanK
Inviato il: Giovedì, 17-Nov-2011, 17:53
Quote Post

Gato Lopez

QUOTE (dissidente @ Giovedì, 17-Nov-2011, 17:44)

Io leggo tutto, per sentire tutte le balle e comprendere meglio chi crede a questo o quello...

... ma a prescindere dai gusti: le parole sono di Monti, non di Libero, e che mi si dica che non pagare l'ici sulla casa dove risiedo mi sembra il minimo.
Mi spiego meglio: pago il gas, pago l'acqua, pago la luce, pago il telefono (e la DSL), pago l'IRPEF, pago il TARSU, se pagassi anche altri 300€ d'ICI con che soldi fumerei (perché, ahimè, sono tabagista)?

No.

Non esiste.

Mi premeva solo ricordare a chiunque che la fiducia è una cosa da sudare, entro certi ambienti pagare... e dopo questa dichiarazione sono in credito con il Sig. Monti.

€300? ma che casa hai??

Miamadre che ha la casa di proprietà ha sempre pagato una cosa tipo 150 euri l'anno.

Cmq l'ICI non è neanche il più grande dei problemi, purtroppo
PMEmail Poster

dissidente
Inviato il: Giovedì, 17-Nov-2011, 20:15
Quote Post

Romero
*

--

QUOTE (TanK @ Giovedì, 17-Nov-2011, 17:53)
QUOTE (dissidente @ Giovedì, 17-Nov-2011, 17:44)

No.

Non esiste.

€300? ma che casa hai??

Miamadre che ha la casa di proprietà ha sempre pagato una cosa tipo 150 euri l'anno.

Cmq l'ICI non è neanche il più grande dei problemi, purtroppo

un casa con un seminterrato ch'è grosso quanto la lombardia
e vista l'età morale della favola tutto abitabile e ho seimilamille mq anche se effettivamente son 100
PMEmail Poster

dissidente
Inviato il: Mercoledì, 23-Nov-2011, 00:35
Quote Post

Romero
*

--

-- OTMAR ISSING: consigliere Bce e Bundesbank.CONSIGLIERE GOLDMAN & SACHS
-- KAREL VAN DER MIERT: già commissario UE, liquidatore dell'IRI e della siderurgia italiana, CONSULENTE DELLA G&S
-- MARIO DRAGHI: Governatore Bce, già Bankitalia, già DIRETTORE DELLA G&S
-- PETER SUTHERLAND: già Attorney General dell'Irlanda, DIRETTORE DELLA G&S
-- ANTONIO BORGES ( FRANCIA ): già Direttore del FMI per l'Europa e già vice presidente della G&S
-- MARIO MONTI: Premier italiano.CONSULENTE DELLA G&S
-- LUCAS PAPADEMOS: Premier Greco. Alla guida della Banca di GRECIA negozio' la G&S
-- PETROS CHRISTODULU: ALLA GUIDA DELL'AGENZIA DEL DEBITO PUBBLICO GRECO. DIRIGENTE DELLA G&S.

Un urrà per il governo monti. HIP HIP, URRÀ!
PMEmail Poster

TanK
Inviato il: Mercoledì, 23-Nov-2011, 22:47
Quote Post

Gato Lopez

Non ho capito scusa, chi è 'sta gente?
PMEmail Poster

dissidente
Inviato il: Giovedì, 24-Nov-2011, 08:28
Quote Post

Romero
*

--

QUOTE (TanK @ Mercoledì, 23-Nov-2011, 22:47)
Non ho capito scusa, chi è 'sta gente?

C'è scritto chi è.
In minuscolo il ruolo che ricoprono attualmente, in maiuscolo il ruolo che hanno ricoperto.

edit
watch dis

edit2
per Te che hai una connessione lenta e non puoi guardare i video:

e visto che mi hai chiesto chi è ti sottolineo CHI avrebbe dovuto interessarti (perchè gli altri non dovrebbero?
) in quell'elenco:

-- MARIO MONTI: Premier italiano.CONSULENTE DELLA G&S ( = Goldman Sachs)
PMEmail Poster

TanK
Inviato il: Giovedì, 24-Nov-2011, 17:16
Quote Post

Gato Lopez

Sì e quindi? non è mica un segreto che abbia lavorato per Goldman Sachs, non capisco dove sia lo scandalo

Cioè.... ci crediamo veramente che i nostri governi fino ad oggi fossero indipendenti dai "poteri forti"???
ma dai!!
PMEmail Poster

dissidente
Inviato il: Giovedì, 24-Nov-2011, 18:39
Quote Post

Romero
*

--

QUOTE (TanK @ Giovedì, 24-Nov-2011, 17:16)
Sì e quindi? non è mica un segreto che abbia lavorato per Goldman Sachs, non capisco dove sia lo scandalo

Scandalo?

È una tragedia!

Ci si affanna tanto per proteggere gli animali dalla vivisezione, per dare 30€/anno per aiutare qualche bimbo nel terzo mondo, per non favorire una multinazionale, ma quando c'è da combattere il Male lo si guarda con sguardi d'accettazione.

No?

Monti è colui che venderà i nostri futuri, futuri che sarebbero stati venduti comunque da Berlusconi o da chi per egli.

Tutti in casa, però.

Tutti zitti, accettate.

«Io non Posso, io sono solo un*.»

IO ricordo di aver letto in qualche aula di gente che si è armata di sassi, clave, vanghe, spade, fucili ed è scesa per le strade della sua nazione per reclamare la libertà.
IO ricordo reggenti la cui testa fu mozzata in nome della libertà, tuttavia dopo cent'anni una nuova elité guidava il paese, questa volta appoggiata dalla popolazione, ignara di aver sostituito un lupo con un agnello travestito da lupo.

Oggi c'è internet.

Oggi non ci sono più scuse.

Oggi non è accettabile starsene col culo al caldo a bere una birra, giocare con un videogame, ascoltare un concerto o fumare uno spinello mentre là fuori si spartiscono le nostre vite e violentano i nostri figli.

Ma sì. Parlo a vanvera. Sono un complottista. Le cose sono più complesse (cazzo è vero, ma pochi sanno quanto).

Tuttavia, qualcuno resiste.

Caustico?

Sarà, ma mi è difficile sopportare il peso delle mie decisioni vedendoti così impassiva.

Ad ogni modo non per questo mi tirerò indietro.
PMEmail Poster

TanK
Inviato il: Giovedì, 24-Nov-2011, 22:21
Quote Post

Gato Lopez

QUOTE (dissidente @ Giovedì, 24-Nov-2011, 18:39)
Oggi non è accettabile starsene col culo al caldo a bere una birra, giocare con un videogame, ascoltare un concerto o fumare uno spinello mentre là fuori si spartiscono le nostre vite e violentano i nostri figli.

FInchè non ci tolgono birra, videogame e spinelli, nessuno farà niente. E' questo che bisogna accettare

Io mi sono stufata di combattere per chi non vuole essere salvato.
Mi preparo, e quando la maggioranza deciderà di fare qualcosa, ci sarò senz'altro.

Fino ad allora: vi sta bene così? cazzi vostri
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 4.2657 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]