Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Abusi di chiesa, Sex Crimes & Vatican

Manu
Inviato il: Venerdì, 09-Apr-2010, 17:49
Quote Post

Colega

Utente Nr.: 2

Sull'ultimo Internazionale c'è un articolo interessantissimo di Andrew Sullivan, un giornalista inglese, cattolico e omosessuale, in cui parla di se stesso e del clero e di come molti preti che sono obbligati a osservare la castità siano in realtà persone con disturbi sessuali molto forti.
Il motivo secondo lui è questo "arresto dello sviluppo sessuale ed emotivo", cioè, non avendo mai avuto un rapporto sessuale con altre persone per loro la sessualità è una cosa astratta, rimasta ferma alla sensazione di un adolescente prima dello sviluppo.
In questa situazione quindi non si rendono conto del male che stanno facendo e che i bambini e i ragazzini che tormentano sono vittime.
Ho visto il servizio delle iene e mi è sembrato proprio questo caso qui, il prete non si sentiva in colpa per quello che faceva perchè semplicemente non capiva!
PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Venerdì, 09-Apr-2010, 17:59
Quote Post

The Spammer

Utente Nr.: 24

QUOTE (Manu @ Venerdì, 09-Apr-2010, 18:49)

Ho visto il servizio delle iene e mi è sembrato proprio questo caso qui, il prete non si sentiva in colpa per quello che faceva perchè semplicemente non capiva!

esatto però il problema è che se hai visto quando quello delle iene gli ha detto prete si faccia vedere che qualcuno lo aiuti per se stesso e perchè non commetta piu' errori (e lui si è anche scusato durante l'intervista nascosta) lui ha prima risposto tanto prego gesu' mi perdona e poi infine se non ho capito male ha praticamente detto che i suoi superiori sanno quel che fa (??)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN

Panda
Inviato il: Venerdì, 09-Apr-2010, 21:14
Quote Post

Obrero

Utente Nr.: 715

Visto anch'io il servizio delle Iene su YT..

Sai credo che il "prego Gesù tanto mi perdona" l'abbia detto solo per provocazione, persistendo nella sua crudeltà... Non posso pensare che ci creda davvero, per quanto mi riesca difficile in genere comprendere la mentalità cattolica, sono convinta che nessun essere dotato di un minimo di cervello possa pensare che un qualsiasi "dio" perdoni atti simili e possa sentirsi "perdonato" e moralmente bene dopo aver pregato.

Il fatto che i suoi superiori ne fossero a conoscenza non mi stupisce più di tanto.. E' inevitabile che questi scandali nell'ambiente si conoscano e per far sì che rimangano nascosti non può che esserci la copertura degli altri "colleghi".

--------------------

Un mare di gente
a flutti disordinati
s'è riversato nelle piazze,
nelle strade e nei sobborghi.
E' tutto un gran vociare
che gela il sangue,
come uno scricchiolo di ossa rotte.
Non si può volere e pensare
nel frastuono assordante;
nell'odore di calca
c'è aria di festa.

Peppino Impastato
PMEmail PosterMSN

Nitrovoice
Inviato il: Lunedì, 12-Apr-2010, 11:56
Quote Post

Rude Lawyer

Utente Nr.: 18

QUOTE (alamierda84 @ Giovedì, 08-Apr-2010, 19:37)
ieri sera ho visto alle iene un servizio su un prete di 50 anni molestatore di minorenni (sottoposto anche a una prova delle iene..filmato di nascosto con un complice del programma....non descrivo il video che è meglio.).................

a quanto pare se per la chiesa in generale essere omosessuali è tremendo peccato...per questo prete (non uso il plurale perchè non sarebbe giusto) invece nel piccolo privato il molestare un ragazzino (ah questo uomo prima di diventare prete aveva avuto esperienze omosessuali ed evidentemente gli piace ancora il sesso maschile) è concesso tanto si può sanare tutto facendo una preghiera a gesu' (parole sue.)

bello

Inutile dire che questi sacerdoti sono lontanissimi da Gesù e non è con una preghiera che rimedieranno a quanto fatto.

Resta comunque da dire che sono una minoranza ed in ogni categoria, purtroppo, ci sono i delinquenti.

Manu
Inviato il: Lunedì, 12-Apr-2010, 17:15
Quote Post

Colega

Utente Nr.: 2

QUOTE (Nitrovoice @ Lunedì, 12-Apr-2010, 11:56)
QUOTE (alamierda84 @ Giovedì, 08-Apr-2010, 19:37)
ieri sera ho visto alle iene un servizio su un prete di 50 anni molestatore di minorenni (sottoposto anche a una prova delle iene..filmato di nascosto con un complice del programma....non descrivo il video che è meglio.).................

a quanto pare se per la chiesa in generale essere omosessuali è tremendo peccato...per questo prete (non uso il plurale perchè non sarebbe giusto) invece nel piccolo privato il molestare un ragazzino (ah questo uomo prima di diventare prete aveva avuto esperienze omosessuali ed evidentemente gli piace ancora il sesso maschile) è concesso tanto si può sanare tutto facendo una preghiera a gesu' (parole sue.)

bello 

Inutile dire che questi sacerdoti sono lontanissimi da Gesù e non è con una preghiera che rimedieranno a quanto fatto.

Resta comunque da dire che sono una minoranza ed in ogni categoria, purtroppo, ci sono i delinquenti.

Si ma il problema non è tanto quanti sono. Il problema è che non vengono denunciati dai loro superiori, anzi vengono nascosti e protetti e resi liberi di rifarlo ancora, ancora ed ancora!!
E' questo il punto cardine della faccenda. La Chiesa come istituzione è malata dall'interno, nel modo di agire omertoso che l'ha sempre contraddistinta e che nemmeno oggi riesce a oltrepassare.
PMEmail Poster

Nitrovoice
Inviato il: Martedì, 13-Apr-2010, 11:21
Quote Post

Rude Lawyer

Utente Nr.: 18

Non sono d'accordo, perchè con questo discorso si tende a fare di tutta l'erba un fascio.
Poi è normale che se ci si basa solo su quello che si legge sui giornali o in internet e si sente in tv si tende a estremizzare.
Visto che fa più scalpore la notizia del singolo sacerdote che abusa e del singolo vescovo che lo protegge e non quella del prete che non abusa o dei vescovi che denunciano.
io frequento la chiesa e non sono mai stato molestato da nessuno nè ho mai sentito parlare di molestie da latri ragazzi.

TanK
Inviato il: Martedì, 13-Apr-2010, 16:41
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 1

QUOTE (Nitrovoice @ Martedì, 13-Apr-2010, 11:21)
io frequento la chiesa e non sono mai stato molestato da nessuno nè ho mai sentito parlare di molestie da latri ragazzi.

Qui invece non c'è parrocchia in cui non sia successo, prima o poi. Lo sanno tutti ma nessuno ha mai fatto niente.
PMEmail Poster

Panda
Inviato il: Martedì, 13-Apr-2010, 22:59
Quote Post

Obrero

QUOTE (TanK @ Martedì, 13-Apr-2010, 16:41)

Inviterò tutti i credenti che conosco a venire in chiesa dalle tue parti allora, perchè ti assicuro che io ne ho sentite tante, e non solo pettegolezzi ma accuse fondate...
PMEmail PosterMSN

TanK
Inviato il: Martedì, 13-Apr-2010, 23:17
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 1

QUOTE (Panda @ Martedì, 13-Apr-2010, 22:59)

Inviterò tutti i credenti che conosco a venire in chiesa dalle tue parti allora, perchè ti assicuro che io ne ho sentite tante, e non solo pettegolezzi ma accuse fondate...

Uè uè uè non l'ho mica detta io quella cosa!!!!

Dalle mie parti di preti che fanno gli sporcaccioni con i ragazzini ce ne sono sempre stati un sacco!
PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Mercoledì, 14-Apr-2010, 11:57
Quote Post

The Spammer

QUOTE (TanK @ Mercoledì, 14-Apr-2010, 00:17)
QUOTE (Panda @ Martedì, 13-Apr-2010, 22:59)

Uè uè uè non l'ho mica detta io quella cosa!!!!

Dalle mie parti di preti che fanno gli sporcaccioni con i ragazzini ce ne sono sempre stati un sacco!

sei un genio panda

comunque manco da me è mai successo qualcosa o perlomeno io non ne ho mai sentito parlare...! però come non ho la certezza che sia successo qualcosa non ho manco la certezza che non sia mai successo niente, sicuro i preti con cui ho avuto a che fare mi sono sempre sembrate persone degne di svolgere la loro funzione

Panda
Inviato il: Mercoledì, 14-Apr-2010, 13:50
Quote Post

Obrero

Vabbè dai dai che è uguale... Come siete pignoli!
PMEmail PosterMSN

jaquelinho87
Inviato il: Giovedì, 22-Apr-2010, 09:27
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 121

Vittima abusi Usa fa causa al Papa

(ANSA) - NEW YORK, 22 APR - Accuse di frode e insabbiamento sono state mosse al Vaticano da una vittima di abusi negli Stati Uniti.

La vittima di padre Lawrence Murphy, il prete molestatore del Wisconsin accusato di aver abusato di 200 ragazzini sordomuti in una scuola di Milwaukee, ha annunciato un'azione legale federale contro la Santa Sede, papa Benedetto XVI e i cadinali Tarcisio Bertone e Angelo Sodano.

--------------------
L'UNIONE FA LA FORBICE

L'importante è che tu non perda i capelli dentro

Non chiederci la parola che squadri da ogni lato
l'animo nostro informe, e a lettere di fuoco
lo dichiari e risplenda come un croco
perduto in mezzo a un polveroso prato.
Ah l'uomo che se ne va sicuro,
agli altri ed a se stesso amico,
e l'ombra sua non cura che la canicola
stampa sopra uno scalcinato muro!
Non domandarci la che mondi possa aprirti,
sì qualche storta sillaba e secca come un ramo.
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo
PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Venerdì, 17-Set-2010, 15:02
Quote Post

The Spammer

Papa in Gb: "pedofilia uno shock, chiesa non ha vigilato"

L'Airbus A320 dell'Alitalia con a bordo papa Benedetto XVI è giunto all'aeroporto internazionale di Edimburgo. Dalla città scozzese, il pontefice inizia stamane la sua visita di quattro giorni nel Regno Unito, che lo porterà anche a Glasgow, Londra e Birmingham.

Sulla vicenda dei preti pedofili "l'autorità della Chiesa non è stata sufficientemente vigilante, né sufficientemente veloce e decisa nel prendere le misure necessarie". Lo ha affermato Benedetto XVI, esprimendo per questo "grande tristezza", nel rispondere alle domande dei giornalisti sull'aereo che lo ha condotto nel Regno Unito.
"Ora siamo in un momento di penitenza, di umilità e di sincerità - ha detto il papa - come ho scritto anche ai vescovi dell'Irlanda. Dobbiamo realizzare un tempo di penitenza e di umilità e dobbiamo rinnovare e reimparare una assoluta sincerità".

Le "rivelazioni" sullo scandalo degli abusi "sono state per me uno shock, sono motivo di grande tristezza" perché "é difficile da capire come questa perversione del ministero sacerdotale sia stata possibile". Ha affermato Benedetto XVI.
"Il sacerdote nel momento dell'ordinazione - ha detto il Papa -, preparato da anni a questo momento, promette a Cristo di diventare la sua voce, la sua bocca, la sua mano, e di servire con tutta l'esistenza quel buon pastore che ama, aiuta e guida la verità". "Come un uomo che ha fatto e detto queste cose possa poi cadere in questa perversione - si è chiesto il pontefice - è difficile da capire".

E' un viaggio in un "nobile Paese" quello appena intrapreso da Benedetto XVI verso la Gran Bretagna: così lo ha definito nel telegramma indirizzato, come di consueto durante il volo al presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano. Sorvolando la Francia il Papa ha poi rivolto i suoi saluti anche al presidente francese Nicholas Sarkozy e al popolo francese. Il testo dei messaggio è stato diffuso dalla sala stampa vaticana. "Nel lasciare il suolo italiano per recarmi nel Regno Unito - afferma il pontefice nel telegramma a Napolitano - mi è caro rivolgere a lei signor Presidente il mio deferente saluto e mentre mi accingo ad incontrare Sua Maestà la Regina Elisabetta seconda e le altre autorità, la comunità cattolica come pure i rappresentanti di altre comunità religiose, specialmente quella anglicana, gli esponenti della società civile e la gente di quel nobile paese".

"Invoco la benedizione del Signore sull'intera nazione italiana", ha aggiunto il Papa, e "in particolare sui responsabili della cosa pubblica chiamati a servire il bene comune". La partenza era stata preceduta da qualche polemica, enfatizzata da alcuni media inglesi, sulle parole del card. Walter Kasper, ex presidente del Pontificio consiglio per l'unità dei cristiani, che aveva definito il Regno Unito, in una intervista ad un settimanale tedesco, un "Paese del terzo mondo" "dove regna un ateismo nuovo e aggressivo".

Inizia oggi uno dei viaggi più attesi e complessi del pontificato di Benedetto XVI, quello che lo porterà per quattro giorni nel Regno Unito, con tappe in Scozia e Inghilterra, secondo Papa a recarsi nel Paese dello scisma di Enrico VIII dopo la visita del 1982 di Giovanni Paolo II. A differenza di quello del suo predecessore, il viaggio di Ratzinger ha il rango di 'visita di Stato', fatta su invito della regina Elisabetta II e del governo britannico. E proprio l'incontro con la regina, nel Palazzo reale di Holyroodhouse, a Edimburgo, sarà il momento centrale di questa prima giornata, subito dopo l'accoglienza all'aeroporto della capitale scozzese che sarà fatta di persona, in via straordinaria, dal principe consorte Filippo di Edimburgo. Nel parco della residenza reale il Pontefice incontrerà poi le autorità pubbliche, cui rivolgerà il discorso inaugurale della visita.

Nel pomeriggio, Benedetto XVI si trasferità a Glasgow, l'altra grande città della Scozia, dove nel Bellahouston Park celebrerà una messa, uno dei tre grandi eventi pubblici della parte "pastorale" del viaggio insieme alla veglia a Hyde Park di sabato sera e alla messa per la beatificazione del cardinale John Henry Newman in programma domenica al Cofton Park di Birmingham. Stasera stessa il Papa volerà a Londra, dove domani e sabato sarà protagonista anche di una serie di incontri ed eventi a livello politico, ecumenico, di rapporti interreligiosi. Uno dei momenti più attesi è il discorso che il Pontefice rivolgerà alla società civile domani pomeriggio nella Westminster Hall, cuore istituzionale del Regno Unito.

unità
16 settembre 2010

jaquelinho87
Inviato il: Sabato, 21-Mag-2011, 17:32
Quote Post

Gato Lopez

Utente Nr.: 121

(ansa) Don Riccardo Seppia sieropositivo

GENOVA - E' terminato, dopo oltre 5 ore, l'interrogatorio di don Riccardo Seppia, il parroco di Sestri Ponente arrestato con l'accusa di abuso su minore e cessione di stupefacente. Dalle 10.15 di questa mattina, e fino alle 15 circa, il sacerdote ha risposto alle domande del sostituto procuratore di Genova, Stefano Puppo, assistito dall'avvocato difensore Paolo Bonanni.

LEGALE PARROCO, ABBIAMO RIDIMENSIONATO LE ACCUSE Don Riccardo Seppia, interrogato dal sostituto procuratore Stefano Puppo, "ha ridimensionato le accuse che gli vengono mosse in merito alla cessione di sostanze stupefacenti e ha ribadito di non avere mai avuto rapporti sessuali con minori". Lo afferma il legale difensore del sacerdote, avvocato Paolo Bonanni, lasciando il carcere di Marassi, dove il parroco di Sestri Ponente è stato interrogato per più di 5 ore. "Anche l'episodio del bacio al chierichetto - aggiunge il legale - è stato ampiamente ridimensionato, e non solo per le dichiarazioni di don Seppia".

Secondo l'ordinanza del gip, don Seppia sarebbe sieropositivo.

--------------------
L'UNIONE FA LA FORBICE

L'importante è che tu non perda i capelli dentro

Non chiederci la parola che squadri da ogni lato
l'animo nostro informe, e a lettere di fuoco
lo dichiari e risplenda come un croco
perduto in mezzo a un polveroso prato.
Ah l'uomo che se ne va sicuro,
agli altri ed a se stesso amico,
e l'ombra sua non cura che la canicola
stampa sopra uno scalcinato muro!
Non domandarci la che mondi possa aprirti,
sì qualche storta sillaba e secca come un ramo.
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo
PMEmail Poster

alamierda84
Inviato il: Sabato, 21-Mag-2011, 18:57
Quote Post

The Spammer

SCHIFO.
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 4.4819 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]